Chi siamo

Editrice Dapero nasce nel 2014 per rispondere a un’esigenza precisa: creare una cultura condivisa nel settore dell’assistenza a persone anziane fragili, non solo attraverso la pubblicazione di libri e riviste, ma anche organizzando corsi, eventi e seminari formativi.
Il nostro scopo è quello di migliorare la qualità di vita delle persone anziane di oggi e di domani, a partire dal miglioramento culturale dei servizi. L’idea che ci guida è che questo miglioramento debba avvenire tanto a livello manageriale e organizzativo quanto a livello di diffusione di buone pratiche e di conoscenze operative.

Per questo offriamo spazi di visibilità a tutte le esperienze di valore del settore, nella convinzione che un cambiamento reale possa sorgere solo da chi ogni giorno vi opera in prima linea. Una cultura, quindi, fatta da professionisti per altri professionisti, a cui non manca però il supporto della letteratura accademica e delle evidenze scientifiche, e che non rinuncia a farsi più semplice per raggiungere anche il mondo di tutti i “non addetti ai lavori” che si trovano, impreparati, a doversi prendere cura di persone anziane.