N.6_ Sapremo rinascere come l’Araba Fenice?
29 Dicembre 2021Le carte per accendere la resilienza
13 Settembre 2022N. 7 SETTEMBRE 2021
La demenza è un’opera d’arte
Consulente editoriale del n. 7: Cinzia Siviero (Fisioterapista, Master Metodo Validation) autrice dell’editoriale “L’arte è maestra“.
L’intero numero è un invito a guardare la demenza con altri occhi e con un atteggiamento più libero, concentrato sulle emozioni e non sulla razionalità in modo simile a come si è spettatori di fronte alle opere d’arte.
I contenuti del dossier:
- ALZHEIMER E DEMENZE: UNO SGUARDO ALL’ITALIA. INTERVISTA A MARIO POSSENTI Segretario generale Federazione Alzheimer
- VISIONE POLITICA E UNA CULTURA PER LA PERSONA. INTERVISTA A: SILVANA BOTASSIS (Presidente Al confine onlus), ELISABETTA GRANELLO (Vicepresidente Al confine)
- RSA E QUALITÀ DI VITA DEI RESIDENTI AFFETTI DA DEMENZA di MARTA ZERBINATI (Responsabile didattico di Focòs Argento, Referente per l’Italia del DSDC, Università di Stirling)
- OLTRE LA CONTENZIONE FISICA E FARMACOLOGICA di LETIZIA ESPANOLI (FounderSente-mente® Project e Presidente Letizia Espanoli Group S.r.l.)
- COVID E DEMENZA: COME È CAMBIATA LA VITA IN RSA di SARA DI COCCO (Coordinatore Servizi sociosanitari e assistenziali
- L’IMPORTANZA DEL VOLONTARIATO di MARINELLA ZAGAGLIA (Resp. esecutivo AIMA Costa Etrusca – Professional Counselor), PAOLA GIUNTOLI (Volontaria AIMA Costa Etrusca – Fisioterapista Casa Cardinale Maffi Onlus)
Recensisci per primo “N.7_La demenza è un’opera d’arte” Annulla risposta
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.