CURA (Abbonamento annuale)
29 Dicembre 2021N.4_Tecnologia e servizi per anziani
29 Dicembre 2021Lunafasia – II edizione limitata
€20,00
La magica notte di un OSS – II edizione limitata
di L. Lodi
Il romanzo «formativo» fantasy ambientato in RSA con finale alternativo e ambientato ai tempi di Covid-19.
Un’edizione speciale limitata!
Lunafasia
La magica notte di un OSS
II EDIZIONE LIMITATA di L. Lodi
Editrice Dapero 2020
ISBN 97888322540444
Pagine 186
L’EDIZIONE SPECIALE LIMITATA:
Lunafasia è il romanzo fantasy ambientato in RSA che dalla prima edizione ha fatto sognare molti lettori che immaginavano un’assistenza agli anziani differente. In questa edizione speciale la storia presenta un finale alternativo e ambientato «ai tempi del del Covid-19». Ritroviamo il protagonista, l’OSS Camillo, e Clotilde, l’anziana afasica che, grazie al prodigio della Luna Blu, mostrerà a Camillo i limiti del sistema organizzativo della struttura. Ma attraverso il finale inedito, Lunafasia torna a ricordarci quanto ci sia molto da fare per superare i preconcetti nel mondo delle RSA.
Una seconda edizione limitata: solo 200 copie disponibili per starvi più vicini in questo momento ancora buio per camminare insieme verso la normalità.
I diritti d’autore dell’opera verranno devoluti in beneficienza al mondo delle RSA.
DESTINATARI:
Questo libro interessa a tutti coloro che gravitano nel mondo dell’assistenza alla persona anziana. Sia come familiari, sia come professionisti, il libro riesce a smuovere le consapevolezze di tutti sulla cura e a dare un orizzonte di miglioramento concreto sull’assistenza alla persona, oltre le standardizzazioni dei servizi e verso un mondo assistenziale più umano.
Blog e giornali dicono del libro:
La recensione de Il pesciolino d’argento
Autore
-
Luca Lodi è educatore e autore a tempo pieno. A novembre 2019 viene insignito del Marchio di Microeditoria di Qualità per il romanzo con cui ha debuttato. Nello stesso anno pubblica per Editrice Dapero "Lunafasia. La magica notte di un OSS", romanzo fantasy ambientato in RSA, che vincerà nel 2020 il Premio Zanibelli. Sempre per Editrice Dapero, nel 2022, dà alle stampe "Ageismo. Il mistero del nome perduto", romanzo ai margini del genere thriller che aiuta a riflettere sul tema dell’invecchiamento e degli stereotipi che offuscano questa fase della vita.
Visualizza tutti gli articoli
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.